POSIDONIA ΣΤΙΣ ΚΥΚΛΑΔΕΣ è un’iniziativa congiunta del Cyclades Preservation Fund (CPF) e dell’Hellenic Center for Marine Research (HCMR) finanziata da Seacology Foundation e Edmiston Yachting, e sostenuta da organizzazioni e autorità locali delle Isole Cicladi, che mira a aumentare la consapevolezza sull’importanza delle praterie di Posidonia per le comunità e l’ecosistema delle Cicladi, e quindi, sulla necessità di un ancoraggio responsabile degli yacht per proteggere le praterie.

Cosa è la Posidonia e perchè è così importante?

Clicca nel video seguente e scopri di più!

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, i ricercatori dell’HCMR stanno mappando gli hot-spot a cui dare la priorità per l’attuazione delle misure di protezione. Al contempo il CPF sta lavorando alla ricerca sul campo, tracciando le esperienze locali e mettendo in evidenza le corrette misure per promuovere un ancoraggio responsabile degli yacht, al fine di proteggere le praterie di posidonia nelle isole Cicladi.

Diventa parte della soluzione!

Ti invitiamo ad aiutarci a mappare le Praterie di Posidonia nelle Cicladi, dedicando solo 2 minuti del tuo tempo per rispondere al seguente/i questionario/i riferendoti all’isola/e di cui potresti avere le relative informazioni.

Andros – Questionario

Naxos – Questionario

Paros – Questionario

Syros – Questionario

Schoinoussa- Questionario

Herakleia- Questionario

Ano & Kato Koufonissi- Questionario

 

 

Grazie!