Cyclades Posidonia Alert è un’iniziativa congiunta del Cyclades Preservation Fund (CPF) e dell’Hellenic Center for Marine Research (HCMR) finanziata da Seacology Foundation e Edmiston Yachting, e sostenuta da organizzazioni e autorità locali delle Isole Cicladi, che mira a aumentare la consapevolezza sull’importanza delle praterie di Posidonia per le comunità e l’ecosistema delle Cicladi, e quindi, sulla necessità di un ancoraggio responsabile degli yacht per proteggere le praterie.
Clicca nel video seguente e scopri di più!
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, i ricercatori dell’HCMR stanno mappando gli hot-spot a cui dare la priorità per l’attuazione delle misure di protezione. Al contempo il CPF sta lavorando alla ricerca sul campo, tracciando le esperienze locali e mettendo in evidenza le corrette misure per promuovere un ancoraggio responsabile degli yacht, al fine di proteggere le praterie di posidonia nelle isole Cicladi.
Ti invitiamo ad aiutarci a mappare le Praterie di Posidonia nelle Cicladi, dedicando solo 2 minuti del tuo tempo per rispondere al seguente/i questionario/i riferendoti all’isola/e di cui potresti avere le relative informazioni.